Energy Procurement & Management S.r.l. dispone di un team di professionisti con pluriennale esperienza maturata svolgendo attività di procurement management operativo in società industriali, nazionali e multinazionali, di medie e grandi dimensioni.
Il background professionale dell’azienda ha permesso di consolidare una efficace metodologia di analisi delle voci di costo (cost break down), con particolare riferimento all’acquisto di materie prime, utilities e servizi.
EnergyPM risponde inoltre alla crescente esigenza del mercato di concentrare tutte le tematiche energetiche su un unico interlocutore altamente specializzato avendo ottenuto la certificazione EGE di terzo livello (UNI CEI 11339).
Le linee guida
L’attenta gestione delle attività di procurement è uno strumento aziendale di competitività estremamente efficace.
EnergyPM consente agli Uffici Acquisti di concentrarsi sul core business, affiancandosi nelle attività inerenti l’approvvigionamento delle risorse energiche ed al loro efficientamento.
EnergyPM mette la propria professionalità al servizio dei Clienti basando il suo operato sui propri punti di forza:
• Economie di scala: l’acquisto di elevati volumi di energia elettrica e gas consente ai clienti di avere condizioni economiche privilegiate.
• Esperienza: know-how approfondito del mercato, dei meccanismi contrattuali, dei players, degli aspetti normativi e dei metodi di eliminazione di extra-costi.
• Professionalità: capacità negoziale, identificazione delle opportunità tecnico-commerciali, attitudine a relazionarsi con ogni tipo di struttura aziendale.
• Evidenza dei benefici: rilascio di report periodici per dare evidenza dei benefici economici consuntivati e delle opportunità di mercato.
• Efficacia ed efficienza: EnergyPM dispone di professionisti in grado di effettuare approfondite analisi costi-benefici proponendo soluzioni tecniche e gestionali alternative.
|